Prima squadra - 10 mar 2024

BASSANO, ALTRA PIRATERIA, 2-0 A CHIONS

Giallorossi secondi con Paulinho e Raicevic

BASSANO, ALTRA PIRATERIA, 2-0 A CHIONS

Di scaltrezza e di giustezza, con la solidità delle squadre di rango. Il Bassano centra la terza vittoria di fila, impila la seconda scorreria in trasferta consecutiva e balza al secondo posto solitario in graduatoria a irrobustire più che mai il piazzamento playoff.
I giallorossi sotto la pioggia a Chions in Friuli riscattano alla grande l'ingiusto ko dell'andata mai digerito del tutto e cominciano con la spinta e lo slancio di chi vuol regolare i conti. E pur privi del cecchino Forte infortunato alla spalla e del giovane Bordiga con una caviglia malconcia, partono a tavoletta. Al 3' Taiwo serve una gran palla per l'accorrente Simeoni che calcia a botta sicura sfiorando di un niente la traversa.
Quindi al 9' il Bfc passa: Taiwo scappa via in area e viene steso dal portiere in uscita. Rigore ineccepibile che Paulinho trasforma spiazzando il guardiano di casa.
E proprio il brasiliano di Bassano è colui che al minuto 43 propizia il raddoppio. Punizione laterale pennellata e incornata chirurgica di Raicevic, alla seconda inzuccata vincente in sette giorni che inchioda lo 0 a 2 dell'intervallo.
Poi nella ripresa Bassano gestisce con mestiere ed esperienza il doppio vantaggio arginando le sfuriate del Chions e celebrando il sedicesimo clean sheet stagionale e il titolo di difesa meno battuta del torneo. Numeri di una squadra imbattuta in esterna da cinque mesi.
E triplice fischio la festa assieme agli ultrà del Gruppo Grappa e ai Fedelissimi, a tifare in gradinata incuranti dell'acqua.
E domenica testa al Montebelluna al Mercante.
Non si molla nulla.

Notizie correlate

13 apr 2024

TRA FESTA E REALTÀ

06 apr 2024

BASSANO NEL BUNKER DELLA CAPOLISTA

05 apr 2024

ALE ZUIN E IL RITORNO AL GOL

29 mar 2024

BASSANO ALLA GIOSTRA DEL GOL

#forzabassano

Condividi il tuo tifo e la tua passione per il Bassano

Main Sponsor