Prima squadra - 09 mar 2024
BASSANO, IN FRIULI PER PROVARE A RUGGIRE ANCORA
I giallorossi domenica alle 14.30 a Chions
Agguantato l'obiettivo primario della salvezza con oltre due mesi di anticipo, impensabile immaginarlo solo la scorsa estate, il Bassano comincia adesso la fase B del campionato: inseguire una clamorosa qualificazione playoff. Oggi i giallorossi sarebbero in pieno nella griglia spareggi, esserci però a maggio è tutto un altro paio di maniche.
Intanto il Bfc prova a strappare punti preziosi a Chions contro una formazione estremamente ostica, adesso a + 5 sulla zona rischio e a - 4 dall'area playoff. Una squadra che all'andata sul neutro di Caerano infilzò la ciurma di mister Pontarollo con un rigore allo scadere mentre pareva alle corde, schiacciata in area dal Bassano. Per questo tra i ragazzi c'è legittima voglia di rivalsa sportiva.
Non sarà semplice, l'assenza di Luca Forte infortunato, che tra l'altro era in gran forma, peserà un bel pò, ma la squadra, ritrovatasi in settimana a cena da Cioro a Mussolente per compattare ulteriormente le fila, ha ancora tanta fame, ha alzato adesso l'asticella dei traguardi e ha una gran voglia di mordere di nuovo sulle ali di due vittorie di fila.
E la proverbiale spinta degli ultrà del Gruppo Grappa e dei Fedelissimi giallorossi è la linfa a cui attingere per non rimanere a diguuno ed addentare semmai pure in Friuli qualcosa di sostanzioso.