Comunicati stampa - 10 mag 2023
STAGIONE DA INCORNICIARE PER IL SETTORE GIOVANILE
Stagione da incorniciare per il settore giovanile
Dopo la stagione da record del nostro settore giovanile, facciamo un bilancio con il Responsabile del Settore Giovanile, Giannantonio Tessarollo.
«Posso affermare con molto orgoglio che è stato assolutamente positivo, considerando che siamo riusciti a raggiungere la vittoria nei rispettivi campionati juniores, allievi e giovanissimi Regionali ma soprattutto i nostri ragazzi sono cresciuti sotto gli aspetti sia tecnici che educativi».
I risultati della stagione sono frutto di un progetto pluriennale iniziato qualche stagione fa e che proseguirà anche nelle prossime
«Questi risultati fanno sicuramente parte di un progetto partito 3 anni fa, e considerato purtroppo il periodo del Covid , abbiamo rispettato quelle che erano le nostre ambizioni, nei tempi e soprattutto nella forma che ci eravamo prefissati; il nostro progetto proseguirà in maniera molto ambiziosa avendo sempre come priorità la crescita dei nostri ragazzi/ragazze».
Tra le soddisfazioni di questa stagione c'è anche la prima convocazione azzurra.
«A proposito di ragazze in questa stagione abbiamo avuto una soddisfazione enorme con la convocazione di una nostra ragazza che gioca nell’ U17 femminile, ad uno stage con la nazionale azzurra e di questo siamo molto orgogliosi e altrettanto felici per la nostra tesserata».
Parliamo proprio del settore femminile.
«Il bilancio del settore femminile è molto positivo considerando che siamo riusciti a dare la possibilità alle nostre ragazze di poter fare il campionato U12,U15 e U17.
Le prospettive sono molto ambiziose perché abbiamo la possibilità di farle crescere e divertire nelle loro rispettive categorie, considerato che ci confrontiamo con società professionistiche».
Dopo una stagione come questa che progetti avete per la prossima?
« I progetti per la prossima stagione come dicevo prima sono molto ambiziosi, perché vogliamo dare la possibilità di far crescere i nostri ragazzi/e confrontandosi con società molto organizzate e di conseguenza dare la possibilità di migliorarsi sotto tutti gli aspetti con l’obiettivo futuro di vederli giocare nella nostra prima squadra o addirittura fare qualche esperienza in un club professionistico».
Tutti i successi di questa stagione meritano una festa…
«Con l’occasione sono orgoglioso di comunicare che faremo Sabato 20 maggio la festa allo stadio Mercante, perché i nostri ragazzi hanno disputato una stagione incredibile e quindi la Società è orgogliosa di loro e proprio per questo motivo meritano il nostro riconoscimento e le nostre attenzioni».